Mi sono laureata nel 2006 presso la facoltà di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma con una tesi dal titolo “Stili di attaccamento e caratteristiche di personalità”.
Nel 2011 ho conseguito un Master di Alta Formazione in Psicologia Giuridica presso la Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze che mi ha permesso di svolgere, dal 2013 al 2016, attività di Consulente Tecnico per il Tribunale di Siena sia in procedimenti civili che penali.

Nel 2012 ho conseguito la Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Comportamento dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Senese (Università degli Studi di Siena),durante la quale ho svolto il tirocinio presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile e presso l’ U. O. Psichiatria, partecipando ad attività quali : valutazioni psicodiagnostiche in età evolutiva e adolescenziale, attività neuropsicologica e psicodiagnostica; assessment psicologico-clinico; colloqui clinici, consulenze psicologiche, psicoterapia.

Nel gennaio 2021 ho conseguito un Master di Alta Formazione su “I Disturbi degli Apprendimenti scolastici e i Disturbi del neuro sviluppo: teoria e normativa di riferimento, percorso diagnostico e riabilitativo, gestione e trattamento dei DSAp”.
Sono iscritta ,dal novembre 2008, all’ Ordine degli Psicologi della Toscana con il num. 5108.

Dal 2013 al 2017 sono stata Docente presso Enti Privati (RSA e Studi Tecnici Aziendali) trattando tematiche relative alla gestione dei conflitti all’interno dei gruppi di lavoro, tecniche di counseling, leadership e problem solving.

Dal 2012 ad oggi lavoro come libero professionista in centri privati e mi occupo di psicoterapia in età evolutiva, adolescenziale e adulta; valutazioni neuropsicologiche e psicopatologiche; percorsi di riabilitazione e potenziamento cognitivo. Faccio parte di due equipe multidisciplinari in cui collaboro con specialisti quali: Neuropsichiatra Infantile, psicologi e logopedisti per la diagnosi dei disturbi in età evolutiva.