Mi sono laureata nel 2007 presso la facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Padova con una tesi sperimentale dal titolo “La costruzione della carriera biografica del consumatore di sostanze illegali: una ricerca empirica”, relatore Prof Gian PieroTurchi.
Nel 2007 ho svolto un Tirocinio post lauream presso il Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, durante il quale ho progettato e sviluppato protocolli di ricerca empirica in ambito carcerario e di comunità terapeutiche.
Nel 2012 ho conseguito la specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia interattivo-cognitiva di Padova, durante la quale ho svolto il tirocinio di quattro anni presso l’U.O Psicologia dell’Asl 11 di Empoli, partecipando ad attività quali psicoterapie individuali, mediazione familiare, mediazione di coppia, mediazione genitoriale su invio del Tribunale dei Minori, attività del Centro Affidi, gruppi di sostegno per genitori affidatari.
Dal 2009 sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Toscana n.5239, e dal 2013 svolgo l’attività di Psicorapia.
Dal 2009 ad oggi lavoro come libero professionista presso in centri privati, nello specifico mi occupo di psicoterapie individuali, di interventi di sostegno alla genitorialita e di attività di Parent Training. Faccio parte di due equipe multidisciplinari, in cui collaboro con figure professionali come psichiatra, neuropsicologo, logopedista, pedagogista clinico, neuropsicomotricista
Dal 2020 ad oggi collaboro con la Società Interazionista nelle attività cliniche, nella costituzione di gruppi di intervisione e supervisione.