Ho conseguito la laurea di I Livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2020, durante il percorso di studi ho eseguito tirocinio e tesi di laurea sperimentale presso l’Istituto Stella Maris di Calambrone dove è stato possibile collaborare con equipe multidisciplinari al fine di aumentare le proprie conoscenze pratiche e teoriche del settore della neuropsichiatria infantile e le patologie annesse.
Dal 2021 ho intrapreso la libera professione; è quindi iniziata la collaborazione con l’equipe multidiciplinare dello StudioLibra2 di Castelfiorentino (FI) occupandomi principalmente di disturbi di coordinazione motoria, disprassie, difficoltà del gesto grafico e disgrafia, ADHD e disturbi dello spettro autistico.
Nel 2021 ho frequentato il Corso Introduttivo al DIR101 Floortime Organizzato da ICDL (Interdisciplinary Council of Development and Learning), per ampliare le mie conoscenze sui disturbi dello spettro autistico.
Dal 2021 ho iniziato la collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Pisa (PI) specializzandomi nel trattamento di bambini con patologie visive (ipo/non-vedenti) associati a vari disturbi del neurosviluppo. Presso la sede di Pisa ho appreso il metodo di scrittura e lettura del linguaggio BRAILLE.
Dal settembre 2022 in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti di Pisa ho inziato a fornire assistenza scolastica specializzata per alunni disabili visivi nelle scuole dell’infanzia, elementari, medie e superiori.
Da gennaio 2023 eseguo Idrokinesiterapia e riabilitazione psicomotoria presso la Misericordia di Fornacette (PI), specializzandomi quindi nel trattamento in acqua di patologie muscoloscheletriche, neurologiche, neuromuscolari, comportamentali e dei disturbi pervasivi dello sviluppo.
Iscritta all’albo ordine TRSM PSTRP n.99 di Pisa come da normativa.